I pavimenti in pietra naturale rivestono da sempre un grande fascino e sanno adattarsi ai diversi ambienti: basti pensare ai pavimenti marmorei che rivestono ville di grande pregio, musei, teatri e più in generale tutti quei luoghi in cui si desideri creare un effetto finale luminoso e di grande eleganza. Proprio le grandi ville storiche, sedi di reali e nobili, impreziosite da marmi di diversi colori, hanno reso questa pietra sinonimo di raffinatezza e lusso nel corso di secoli.

All’estremo opposto, la pietra nelle sue versioni più grezze e irregolari è adatta a creare un sobrio effetto naturale, rustico, in grado di dare calore e rendere accogliente ogni ambiente.

Tra questi due poli opposti, un’infinità di possibilità che consentono di giocare con superfici da lucide a molto ruvide, forme e composizioni diverse per risultati da omogenei, senza soluzione di continuità, a volutamente frammentati e mossi.

Infine i materiali tecnici che, con infinite soluzioni cromatiche ed effetti naturali (simil-marmo o simil-legno), conferiscono un carattere moderno o classico ad ogni ambiente.

 

Richiesta informazioni

Richiedi ora
preloader